Segreteria Digitale

Offerta formativa

Iscrizioni scolastiche

Iscrizioni a.s. 2018/2019

Scuola, iscrizioni on line dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018

Le registrazioni sul sito dedicato dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2018/2019, potranno essere effettuate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 9 gennaio. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio. L’apposita circolare sarà inviata alle scuole nelle prossime ore. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono, e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur.

Circolare Ministeriale

Sono aperte le iscrizioni on line.  Potete accedervi cliccando su questo link:

Per la Scuola dell'Infanzia l'iscrizione avviene ancora per quest'anno scolastico con modulo cartaceo che potete scaricare qui sotto:

Modulo per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

Circolare n.25: Iscrizione alle scuole dell'Infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado - con date degli incontri

Comunicato  ASP sul servizi scolastici di trasporto e di mensa

Criteri in ordine di priorità da seguire in caso di esubero (Approvati dal Cons.Istituto in data 12.12.2016)

Permalink: Iscrizioni scolastiche Data di creazione: 29/12/2016
Tag: Iscrizioni scolastiche Ultima modifica: 05/12/2017 10:57:05
Pagina vista 2477 volte Stampa la pagina ...

Torna indietro Torna su - access key T